martedì 20 dicembre 2016

I personal Health salute all'Athlon

Rubrica: Parola ai Nostri Esperti

Oggi più che mai ha preso piede, all'interno delle palestre e dei centri sportivi, la figura del Personal Trainer e sono sempre di più le persone che decidono di farsi seguire individualmente ed in maniera costante durante il proprio percorso di allenamento.
Fino a pochi anni fa, il Personal Trainer veniva visto quasi come un elemento alla portata esclusiva di atleti di alto livello o personaggi dello spettacolo. Oggi però le cose stanno cambiando e questa figura, non solo nell'immaginario, ma anche nel concreto, é divenuta accessibile e fruibile a tutti, soprattutto a quel pubblico che si affaccia all'attività fisica per la prima volta oppure che presenta delle patologie osteoarticolari di una certa rilevanza e quindi attribuisce allo sport una finalità prettamente di natura salutistica.
Ad oggi la comunità scientifica ha ormai espresso in maniera chiara e ripetuta quanto un corretto programma di attività fisica possa produrre benefici enormi sulla salute, in soggetti sani e, soprattutto, in soggetti patologici. L'esercizio fisico non ha più solamente funzione di divertimento e socializzazione ma é, a tutti gli effetti, un vero e proprio farmaco che, se dosato correttamente, può fare la differenza e migliorare notevolmente la vita delle persone.
Noi dell'Athlon, convinti del potere del movimento, abbiamo proprio questo obiettivo: offrire un servizio di altissimo livello di Personal Trainer a 360°, finalizzato, non solamente alla performance o all'aspetto estetico, ma, soprattutto, alla salute e alla prevenzione.
Grazie ai nostri canali, Postural, Metabolic, Cardio e Functional Reeducation, l'Athlon promuove l'esercizio fisico come arma per il recupero della funzionalità motoria nel quotidiano.
E tutto ciò mettendo a disposizione dei propri iscritti figure professionali altamente qualificate che, tramite evidenze scientifiche e collaborando direttamente con figure sanitarie di primo livello di Villa Valeria (Fisioterapisti, Osteopati, Nutrizionisti, Ortopedici, Cardiologi, etc.), lavorano per permettere a chiunque di ritrovare la piena funzionalità del movimento e raggiungere concretamente il concetto del wellness, una condizione di benessere non solo fisico ma soprattutto psicologico.
Come quando andiamo da un medico, un architetto o un avvocato, vogliamo il migliore, anche in ambito sportivo facciamo la stessa scelta e decidiamo di affidarci a professionisti veri, laureati e con anni di esperienza sul campo, non a trainer improvvisati.
Scegli Health salute se vuoi davvero il meglio per te!

A cura di Simone Quadrani

Personal Trainer