lunedì 27 aprile 2015

ENERGIZZANTI NATURALI: BYE BYE STANCHEZZA!!!

Rubrica: Parola ai Nostri Esperti



Con l'arrivo della primavera spesso ci sentiamo più stanchi rispetto al normale. Ma anche la vita di tutti i giorni, a causa dello stress e dei ritmi frenetici, può portare stanchezza, spossatezza e mancanza di energia.
Molto importante, come già sappiamo, è combattere questa stanchezza attraverso un'alimentazione sana ed equilibrata, attraverso l'attività fisica e cercando di mantenersi attivi.
Oltre a questo esistono alcuni alimenti energizzanti naturali grazie a cui possiamo migliorare lo stato di stanchezza e sentirci ancora più in forma:



GINSENG: ha proprietà antiossidanti, antinfiammatorie e antidepressive ed è considerato utile per ridurre il senso di stanchezza e di affaticamento. Va detto anche che il ginseng può interagire con l'azione dei medicinali che eventualmente si stanno assumendo . Ed è per questo motivo che se si sta seguendo una cura farmacologica, è bene rivolgersi al proprio medico prima di decidere per l'assunzione del ginseng.




GERME DI GRANO: è ricco di sali minerali come il calcio, il ferro, il potassio e di vitamine del gruppo B, vitamina E e vitamina D ed è consigliato per combattere l'affaticamento e per favorire il recupero.





MACA PERUVIANA:  la maca è una pianta tipica delle Ande ed è utilizzata dalle popolazioni andine per le sue proprietà nutritive ed energetiche sin dai tempi antichi.
Ricca di aminoacidi essenziali,sali minerali, vitamine, carboidrati, acidi grassi e fibre, la pianta della Maca ha quindi proprietà rinvigorenti ed energizzanti e migliora la risposta alla fatica e allo stress.
                                                                                                                                             





YERBA MATE: il mate è una bevanda che viene consumata nell' America meridionale e costituisce una buona fonte di vitamina C ,di proteine e di minerali.
L'infuso di erba mate è considerato molto efficace per recuperare le energie perdute nel corso della giornata.


Nessun commento:

Posta un commento