lunedì 1 giugno 2015

I BENEFICI DELL' HYDROBIKE

Rubrica: Parola ai Nostri Esperti






Il caldo è ormai arrivato e fare sport può diventare faticoso!
Esiste uno sport ideale per combattere il caldo e per tenersi in forma soprattutto in vista dell'arrivo dell'estate, l 'Hydrobike.
L' Hydrobike, nota anche come spinning in acqua, è un tipo di corso in acqua che permette di raggiungere a tempo di musica, risultati sorprendenti in termini di tonificazione e rassodamento muscolare, in particolar modo per gli arti inferiori.
E' uno sport in cui si fa un lavoro molto intenso ma la fatica si sente meno in quanto bisogna forzare di più per contrastare la resistenza dell'acqua ma al tempo stesso si fanno lavorare i muscoli senza avere la sensazione di sottoporli a un grosso sforzo.
I benefici dell' Hydrobike sono molteplici: scolpisce l' addome, le braccia e muscoli dorsali; non occorre saper nuotare in quanto l'acqua raggiunge l'altezza della vita; diverte a tempo di musica, libera la mente e combatte lo stress.
L' Hydrobike è adatto a chiunque e può essere praticato a qualsiasi età.
La pratica dell' Hydrobike è l' ideale per chi presenta problemi di sovrappeso e di ritenzione idrica.
Essendo un' attività fisica di tipo aerobico, permette un buon consumo di calorie.
Inoltre, un buon allenamento agisce positivamente sul sistema cardio-vascolare rinforzando il cuore, la resistenza alla fatica e migliorando la circolazione.
In caso di forte sovrappeso è l'attività ideale perché l'acqua sostiene il corpo e non c'è il rischio di infiammazione delle articolazioni.
L'unica controindicazione riguarda l'eventuale presenza di infiammazioni al ginocchio e in questo caso è preferibile non praticare l' Hydrobike!

Nessun commento:

Posta un commento